Documenti amministrativi – richiesta di accesso

L’accesso ai documenti è il diritto in presenza di certi presupposti di prendere visione e ottenere copia di documenti amministrativi.

Servizio attivo
Categorie

A chi è rivolto

A soggetti privati che sono interessati ad avere accesso a documenti amministrativi.

Descrizione estesa

Questo servizio consente a soggetti privati di ottenere accesso a documenti amministrativi della pubblica amministrazione.

Come fare

Dev’essere inoltrata una richiesta tramite il servizio online disponibile su questo sito.

Per poter utilizzare il servizio online è necessario essere in possesso di uno SPID, di 2° livello (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di una CIE (Carta di Identità Elettronica).

Cosa serve

Nella richiesta deve essere motivata che per l’accesso è sussistente un interesse diretto, concreto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata, collegata al documento al quale è richiesto l’accesso.

Cosa si ottiene

Si ottiene accesso ai documenti amministrativi della pubblica amministrazione richiesti.

Tempi e scadenze

La richiesta di può essere presentata in ogni momento.

Entro 30 giorni dalla richiesta viene consentito l’accesso ai documenti amministrativi oppure comunicato il rigetto della richiesta. 

Costi

gratuito 

Procedure collegate all'esito

Vincoli

Casi particolari

Condizioni di servizio

Documenti

Accedi al servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Servizi al Cittadino

VIA SAN GIORGIO 1, 39030 TERENTO

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 19/02/2024, 16:12