Elezioni del medico di base dopo la cessazione dal servizio di dott. Elia Maglia

Data di pubblicazione:

26/10/2023

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

L'Azienda Sanitaria di Brunico, con lettera del 18.10.2023, ha comunicato, che il medico di assistenza primaria a Terento, dott. Elia Maglia, cessa dal servizio con decorrenza 01.11.2023 (ultimo giorno lavorativo 31.10.2023).

Con un ulteriore comunicato del 26.10.2023 la stessa Azienda Sanitaria comunica quanto segue:

• Gli organi competenti dell'Azienda Sanitario sono tutt'ora impegnati a ricercare un nuovo medico per Terento; fino adesso, purtroppo, senza esito positivo.
  • Pazienti di dott. Maglia possono/dovrebbero eleggere un nuovo proprio medico di fiducia.
  • Nessun paziente verrà assegnato d'ufficio ad altro medico.
  • Allo stato attuale (oggi, 26.10.2023 - ore 11.34) possone liberamente essere eletti:
    • dott. Silvio Aiello, con ambulatorio a Chienes
    • dott. Wenzel Steiner con ambulatorio a Brunico
    • dott. Thomas Baur con ambulatorio a Brunico (eleggibile a partire dal 02.11.2023 - ore 8.00).

• Se dei dottori medici hanno disponibili dei posti per riunire la familia, e un membro di familia è paziente di uno dei seguenti medici, possono essere eletti proprio in ambo riunione familiare (allo stato attuale, oggi 26.10.2023 - ore 11.34): dott. Francesca Astride Bonura, dott. Andreas Felder, dott. Claudia Reier, dott. Michaela Jesacher, dott. Alex Mitterhofer, dott. Paul Gufler, dott. Michael Röd, dott. Gerald Stifter.
  • Se infine si è riuscito a trovare un medico per Terento, i pazienti possono (non devono) natrualmente, eleggere il medico a Terento fino all'esaurimento dei posti disponibili, anche se hanno prima eletto dott. Aiello, dott. Steiner o dtt. Baur.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2024, 11:50

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.